XIII Edizione - 20 agosto 2006

Anche quest'anno i giovani di Lucito hanno organizzato quello che ormai sta diventando un appuntamento fisso per il mondo della pittura regionale e non solo. Perché lo fanno? Cosa li spinge? Voglio parlarti di questo, così potrai capire quali sono i sentimenti e le ragioni alla base di questa manifestazione; così potrai decidere di partecipare come artista o semplice visitatore; così potrai aiutarli in futuro!
Alla base c'è l'Amore! L'Amore per la propria terra, per il posto dove vivono, per la comunità a cui appartengono e che vogliono aprire agli altri.
Quest'Amore trova nel concorso di Pittura Estemporanea un modo di manifestarsi. Con l'arte dei pittori che partecipano trova le ali della Libertà. Nelle singole opere realizzate in quel giorno, si trasforma in un grido: Vivere e Amare, sempre!
Vieni a Lucito il 20 Agosto 2006 fai sentire anche la tua voce. La manifestazione è organizzata dall'Associazione ALTAIR, da anni impegnata in iniziative culturali a fasore di tutta la comunità di Lucito. A tutti i membri dell'associazione va un sentito ringraziamento per il supporto economico-organizzativo. (Domenico Di Gregorio)

 

Associazione

Altair

Addetto stampa

Webmaster

Stefano Franceschini

lucitolivepainting@gmail.com