XVIII Edizione - 11 settembre 2011

Il concorso di pittura estemporanea di Lucito è giunto alla XVIII edizione. Quest'anno lo slogan della manifestazione è "In memoria di Mattia."

 

A pochi mesi dalla scomparsa vogliamo ricordare Mattia, dedicandogli questa manifestazione che lo ha visto sempre tra i protagonisti.
Durante la sua vita quello che ha colpito di Mattia (gli viene riconosciuto da tutti) sono stati il suo sorriso e quell'espressione di serenità che hanno sempre messo a proprio agio chiunque.
"Ricordiamo l'impegno che profondeva ogni giorno nell'affrontare la vita, la sua voglia di fare, di andare avanti non si arrendeva mal Grande esempio soprattutto per tanti giovani che hanno tutto ma corrono, corrono alla ricerca di non si sa di che cosa. "(tratto dalla lettera che ha accompagnato il versamento a Telethon).
Mattia ha frequentato il liceo artistico di Campobasso; amava "il segno della matita", la tecnica che prediligeva infatti era quella del chiaro-scuro.
Gli iscritti al concorso di pittura potranno scegliere liberamente sia il tema a cui ispirarsi nella realizzazione della propria opera sia la tecnica da utilizzare.
Si vuole, però, chiedere a tutti coloro che parteciperanno alla giornata di far trasparire una sensazione di pace negli elaborati, per poter cogliere un pò di Mattia in tutti loro.

 

Associazione

Altair

Addetto stampa

Webmaster

Stefano Franceschini

lucitolivepainting@gmail.com